Termini e condizioni

Volo in Mongolfiera: Condizioni di Partecipazione

Premessa
Il volo in mongolfiera non è considerato un volo di linea, charter o low cost e dipende fortemente dalle condizioni meteorologiche. Pertanto, le parti concordano sulle seguenti condizioni di partecipazione:

Condizioni di Salute

  • Non sono ammesse persone con gravi problemi cardiaci, circolatori, polmonari, donne in gravidanza, osteoporosi o problemi psichici.
  • In caso di interventi chirurgici, è obbligatorio presentare un certificato di buona salute.
  • Non sono ammessi al volo passeggeri sotto l'influenza di sostanze stupefacenti o alcol.
  • Tutti i dubbi sanitari devono essere chiariti con il proprio specialista. Aeropubblicità Vicenza Srl non si assume la responsabilità di giudicare lo stato di salute dei passeggeri.

Partecipazione dei Bambini

  • La partecipazione di bambini sotto gli 8 anni è consentita solo se accompagnati da almeno un genitore o una persona responsabile con una delega scritta da parte del genitore.

Bagaglio

  • È ammesso un bagaglio la cui somma dei tre lati non superi complessivamente gli 80 cm e di peso non superiore a 2 kg.
  • Gli oggetti portati a bordo sono sotto la diretta responsabilità del passeggero e non devono intralciare le operazioni di volo o la sicurezza.

Comportamento a Bordo

  • È vietato fumare a bordo.
  • Si richiede il rispetto degli altri e l'osservanza degli ordini impartiti dal pilota o dal suo assistente.

Prenotazione e biglietto

  • Il passeggero, completando il modulo di prenotazione, dichiara di aver ricevuto tutte le informazioni relative al volo e di accettarle.
  • I voli verranno effettuati in zone scelte dall'operatore, comunicate al momento della prenotazione e confermate qualche giorno prima dopo aver valutato le condizioni meteorologiche.
  • Una volta prenotato, il passeggero può rinunciare e richiedere lo spostamento del volo per un massimo di due volte, dopo di che il biglietto non sarà più valido.
  • La rinuncia alla data prenotata deve essere comunicata entro e non oltre 7 giorni prima della partenza.
  • Il volo si considera prenotato solo dopo il pagamento del biglietto e la conferma via email della data scelta ricevuta da Aeropubblicità Vicenza Srl "voli in mongolfiera".
  • All'acquisto del volo, l'operatore invierà un biglietto via email. Il passeggero dovrà contattare successivamente l'operatore con il numero d'ordine per fissare la data di prenotazione.
  • Il passeggero deve presentarsi munito del proprio biglietto.

Puntualità e Cancellazioni

  • Il passeggero non avrà diritto a rimborsi se non si presenta all'orario prestabilito, pertanto è richiesta la massima puntualità.
  • Il volo potrebbe essere ritardato o rimandato per ragioni di sicurezza a giudizio insindacabile del pilota. Se il passeggero non può attendere, può rinunciare al volo senza diritto a rimborso.
  • È obbligatorio fornire un recapito telefonico con WhatsApp per comunicazioni urgenti. La mancata reperibilità non darà diritto a reclami o rimborsi.

Validità del Biglietto

  • La validità del biglietto è di 12 mesi dalla data indicata. Dopo questa scadenza, il volo non sarà più effettuabile.

Responsabilità

  • I passeggeri partecipano al volo a loro rischio e pericolo. La fattibilità del volo è decretata dal responsabile delle operazioni di volo e dal pilota comandante.

Forme di Tutela per Cancellazione del Volo

  • In caso di cancellazione del volo, è prevista la riprogrammazione del volo in una data successiva entro i limiti di validità del biglietto.
  • Il volo può essere riprogrammato per cause imputabili al passeggero per un massimo di due volte.
  • Vista la sensibilità del volo alle condizioni meteorologiche, il pilota può cancellare il volo per motivi di sicurezza. In questo caso, non è previsto alcun rimborso pecuniario ma la riprogrammazione della data del volo.
  • Se il passeggero viene avvertito della cancellazione entro 12 ore dal volo, non è previsto alcun rimborso pecuniario.
  • Non sono previsti cambi di titoli di viaggio per altre destinazioni.

Serve aiuto?
Contattaci via email a volare.aeropubblicita@gmail.com per domande e chiarimenti.